aderisce alla FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

18/09/11

FESTA DI RIFONDAZIONE - AurOra (BZ) - 23 - 25 settembre


FESTA DI LIBERAZIONE - “LIBERAFESTA” - ORA (BZ) 23 – 24 – 25 settembre 2011

Dal 23 al 25 settembre 2011 si terrà a ORA (BZ) alla ex stazione del treno per la valle di Fiemme, presso il circolo AurOra, la festa Regionale di Liberazione organizzata dalla federazioni Provinciali di Tren to e Bolzano del PRC (Partito della Rifondazione Comunista).

La festa sarà aperta il venerdì pomeriggio alle ore 17, mentre alle ore 18 sempre di Venerdì 23 settembre è previsto un dibattito dal titolo Perché no TAV a cui parteciperanno i comitati contro l'alta velocità del Trentino Alto Adige .

Sabato pomeriggio alle 17 invece Matteo Gaddi (responsabile dipartimento Nord di Rifondazione Comunista), Piero Pettenò, consigliere Regionale del Veneto, Igor Kocijancic, consigliere regione del Friuli, Luigi Gallo Assessore al comune di Bolzano e Elio Bonfanti del PRC di Trento discuteranno con il pubblico attorno al tema “ricadute della crisi sul nord est, quali proposte della sinistra”.

Alle 10,30 di domenica 25 settembre è prevista invece una tavola rotonda su Ruolo della sinistra della crisi a cui parteciperà il direttore di Liberazione Dino Greco, Lidia Menapace, ed il Presidente del Comitato Centrale della FIOM Giorgio Cremaschi. Francesco Porta segretario provinciale del PRC del Trentino, coordinerà la discussione.

Nutrito anche il programma musicale. Il venerdì suoneranno i Numa Sosa & the Guachos, sabato il gruppo bolzanino Boe's blues exparience, mentre la domenica sarà la volta del gruppo trentino spring of soul CochabaMba. Tutti gli spettacoli musicali avranno inizio alle ore 21.

Infine da venerdì sera a domenica funzionerà un ricco spaccio alimentare e di bevande anche per chi è vegetariano.

Presso la festa saranno allestiti stand anche del Centro sociale Bruno di Trento, della Associazione culturale Italia Cuba, d ei comitati no tav e sul tema della immigrazione e sarà possibile iscriversi a Rifondazione Comunista. Completa la organizzazione un nutrito stand di libri presso il quale sarà possibile firmare la petizione nazionale contro la manovra economica e per la introduzione della patrimoniale.

La festa è la prima festa regionale di Rifondazione Comunista che intende con questa iniziativa avviare un percorso che porterà il partito ad organizzare annualmente, alternativamente a Trento ed a Bolzano, la propria festa regionale.


Il programma è disponibile qui: http://giovanicomunistitn.bl ogspot.com/2011/09/liberafesta.html

E' importante la partecipazione di tutti i compagni. In questi giorni sta cominciando qualcosa di nuovo ed importante e dalla militanza nasce il cambiamento.


Nessun commento:

Posta un commento